Quantcast
Channel: Gold and other » argentina
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Petrolio positivo con i dati USA. Analisi al 25 ottobre 2013

$
0
0

Il contratto sul crude oil WTI termina gli scambi della sessione di venerdì a quota 97.85 USD/bbl in rialzo dello 0.76% rispetto alla seduta precedente.

I dati

Il prezzo del Crude Oil risente dei dati sugli ordinativi di beni durevoli divulgati dal Dipartimento del Commercio che mostrano un incremento del 3.7%. Qual’ è la causa di questa correlazione? Ce lo spiega Phil Flynn (analista presso Price Futures Group a Chicago) il quale sostiene che l’ incremento degli ordini di beni durevoli suggerisce una forte domanda di petrolio in arrivo che fornirà un po’ di sostegno ad un mercato in forte ipervenduto (parere espresso in un intervista a Bloomberg).

“Il rapporto sui beni durevoli è buono!”: questo il pensiero di Gene McGillian, analista e mediatore presso Tradition Energy durante un commento rilasciato a Bloomberg nel quale descrive la variazione dei dati macro, che con un incremento del 3.7% superano ampiamente le attese che erano del 2.3%.

Scorte a magazzino

Le scorte di petrolio a magazzino salgono a 379.8 milioni di barili, il massimo dal 28 giugno equivalenti ad un aumento di 24.2 milioni di barili nelle ultime 5 settimane (dati forniti da Energy Information Administration ed EIA). Conciso il commento degli analisti a questo proposito, con Tom Finlon (direttore di Energy Analytics Group LLC) che definisce la situazione delle scorte “pretty bearish” ossia “abbastanza ribassista”.

LEGGI QUI L’ ANALISI COMPLETA!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles